Terni, tragico volo: muore in ospedale

Un 86enne ternano si è gettato da una finestra del reparto di pneumologia. Aveva lasciato un biglietto accanto al letto

Condividi questo articolo su

L’uomo, un 86enne ternano ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale Santa Maria di Terni, si è gettato giovedì pomeriggio intorno alle 15.30 da una finestra della camera di degenza posta al quinto piano del nosocomio. Il tragico volo non gli ha dato scampo e l’anziano è morto sul colpo.

Le indagini Sul luogo della tragedia si sono portati gli agenti della squadra Volante della questura di Terni, ma sembrano non esserci dubbi: l’anziano si sarebbe tolto volontariamente la vita. Il fatto, riferisce l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Terni, è avvenuto sotto gli occhi del «compagno di stanza che è riuscito ad allertare tempestivamente il personale medico e infermieristico in servizio, senza però fare in tempo ad intervenire». L’uomo ha lasciato in camera un biglietto, dove si scuserebbe con i propri cari per il gesto figlio di una situazione insostenibile, biglietto che è agli atti dell’autorità giudiziaria. La magistratura ha già autorizzato il trasporto della salma nell’obitorio del Santa Maria.

Il precedente A luglio dello scorso anno era stata una donna di 54 anni a togliersi la vita, gettandosi da una finestra del sesto piano del nosocomio ternano. La donna, che si trovava nell’atrio visitatori dell’ala Nord, era stata vista aprire la finestra e gettarsi nel vuoto dopo aver ricevuto una telefonata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli