Terni, un milione per le strade del territorio

Quattro i progetti approvati dalla Provincia per sistemare i tratti più danneggiati. Revocato il ‘limite 40’ sulla SP 113 Tiberina

Condividi questo articolo su

È di oltre un milione di euro il parco-progetti approvato dalla Provincia di Terni per sistemare i tratti più danneggiati su circa dieci chilometri di strade del territorio. Nella maggior parte dei casi verranno effettuati lavori di regolarizzazione delle carreggiate e di stesa di un nuovo tappeto di asfalto per elevare gli standard di sicurezza e ripristinare le normali condizioni di percorribilità.

I progetti Quattro i progetti varati e finanziati con fondi statali ex Anas: il primo da 300 mila euro riguarda le SP 49 (Allerona e Allerona Scalo), 51 Della Sala (sempre Allerona), 61 San Venanzo – Fratta Todina e di San Venanzo. Il secondo progetto, da 250 mila euro vedrà interventi sulle SP 45 (Castel Giorgio – Castel Viscardo), 99 dell’Aeroporto (Orvieto) e 56 Sferracavallo (Orvieto). Il terzo, da 200 mila euro, riguarda le SP 18 Calvese (Narni), 6 Magliansabina (Calvi dell’Umbria), 79 Ternana a Marmore e 16 Stronconese. Il quarto, di circa 330 mila euro, interessa infine le SP 10 Teverina (Baschi), 93 Montecchio e Baschi, 31 Giove e Amelia e 8 Amelia – Orte.

Limite revocato La Provincia ha anche terminato i lavori di rifacimento dell’asfalto sulla SP 113 Tiberina tra i comuni di Avigliano Umbro, Montecastrilli, Acquasparta e San Gemini. In seguito alla chiusura del cantiere è stata revocata l’ordinanza che stabiliva il limite di velocità a 40 chilometri orari, ristabilendo quello a 60.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli