12 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni: «Vero rimpasto. Rossi ok, ma non solo»

Terni: «Vero rimpasto. Rossi ok, ma non solo»

di Fabio Toni
19 Gennaio 2018
in Altre notizie, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Un documento politico che ribadisce, complessivamente, ciò che era già emerso dalla direzione comunale del Pd di Terni dello scorso 16 gennaio: l’esigenza di un rimpasto ‘radicale’ della giunta comunale, un giudizio positivo sull’esperienza politica – e quindi sulla ricandidatura alle prossime politiche – di Gianluca Rossi al Senato e la necessità di due ulteriori candidature ‘certe’ per il territorio ternano. È quello ‘licenziato’ dall’assemblea provinciale del Pd ternano, guidata dal sindaco di Ferentillo Paolo Silveri.

Le premesse «Il Pd della nostra regione, nelle sue varie articolazioni, deve lavorare con forza ad un nuovo progetto per l’Umbria mettendo in campo nuovi ed efficaci strumenti di azione e lavorando ad una nuova visione per i nostri territori, a partire dalla fotografia dello ‘stato delle cose’ nella regione oggi. Una prima pietra è rappresentata da questa campagna elettorale e da quello che ne conseguirà».

Crisi in Comune e ‘rimpasto’ «Pur non disconoscendo il momento di grave difficoltà politico amministrativa della città di Terni – si legge nel documento – il superamento della quale richiede uno sforzo comune e corale di tutto il partito e dell’amministrazione stessa, attraverso un rilancio forte e visibile dell’azione amministrativa anche attraverso il coinvolgimento nel governo del Comune di nuove risorse, professionalità e competenze espressione della comunità ternana segnando una decisa discontinuità con il passato, ritiene fondamentale essere rappresentato in modo adeguato nel quadro della definizione delle candidature alle elezioni politiche, non in un’ottica meramente campanilistica ma come espressione della volontà di garantire e tutelare l’equilibrio, la stabilità e la coesione dell’Umbria».

Le candidature In relazione alle ‘politiche’, l’assemblea provinciale Dem esprime «una valutazione positiva per il lavoro del senatore uscente Gianluca Rossi e ritiene, in questo percorso, di partire dalla sua ricandidatura». Poi la richiesta rivolta al Pd nazionale e regionale: «Chiediamo di poter disporre di due candidature da definire in tempi brevi, per il collegio uninominale – Camera dei deputati e nella quota proporzionale in posizione eleggibile, in modo da rendere sicura la nostra rappresentanza per il futuro e poter garantire, in un quadro di equilibrio e giusta considerazione, il nostro impegno e quello dei territori nella competizione elettorale nella nostra regione». Per affrontare il nodo, di chiede che «prima della direzione nazionale fissata per il prossimo 26 gennaio, sia riconvocata la direzione regionale per le determinazioni del caso».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, ‘lavoro di cittadinanza’: solo 2 domande finora. Ed è altro scontro politico
Altre notizie

Terni, due note del Comune impugnate al Tar: rigetto di integrazione della quota sociale

3 Giugno 2026
Altre notizie

Provincia Terni, nuova ‘macro’: istituito l’ufficio di presidenza

3 Giugno 2026
Altre notizie

Tangenziale ternana per ‘connettere’ Terni e Narni: Regione e i due Comuni in azione

3 Giugno 2026
Teatro Verdi: punteggi, partecipanti e 1° stralcio, i dettagli
Altre notizie

Terni, Pnrr teatro Verdi: affidamento da 99 mila euro per la direzione artistica

3 Giugno 2026
Altre notizie

Pnrr Terni: «Numero non trascurabile di affidamenti diretti privi di elementi essenziali»

2 Giugno 2026
Forza Italia: Nevi resta portavoce nazionale. Ventura guiderà l’ufficio stampa
Politica

Forza Italia: Nevi resta portavoce nazionale. Ventura guiderà l’ufficio stampa

1 Giugno 2026

Meteo

Umbria
4 Giugno 2026 - giovedì
Clear
20 ° c
83%
3.6mh
27 c 17 c
Ven
28 c 17 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.