Terni, via Radice: allontanati sei nomadi

Tutti gravati da precedenti penali, si erano stabiliti da oltre un mese nell’area sosta camper. Lunedì l’intervento della polizia

Condividi questo articolo su

Da oltre un mese si erano piazzati nell’area sosta camper di via Radice, sei nomadi italiani di età compresa fra i 30 e i 60 anni, tutti gravati da precedenti per furti in abitazione, truffa, danneggiamento e possesso di arnesi da scasso. La polizia di Stato li ha allontanati con foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Terni per tre anni.

I sospetti L’attività è stata condotta lunedì pomeriggio dalla squadra Volante di Terni che nei giorni precedenti aveva ricevuto la segnalazione relativa ad una coppia, a bordo di un’auto, intenta a perlustrare la città. I due si sarebbero fermati in diversi negozi Compro Oro, entrando con scuse banali – ad esempio la richiesta di poter andare in bagno – per poi risalire subito dopo in auto e andarsene.

Blitz La stessa auto è stata vista, insieme ad un camper e ad una roulotte, nell’area di via Radice e lì è scattato il controllo che ha portato all’allontanamento dei sei, tutti disoccupati e già ‘espulsi’ da altri comuni italiani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli