Terremoto, a Norcia riaprono le scuole

La campanella tornerà a suonare lunedì alle 8.30 nei moduli allestiti nei pressi dell’istituto ‘Battaglia’. La Prociv: «Assistite 4.013 persone»

Condividi questo articolo su

Riparte la scuola a Norcia: primaria, media e di secondo grado, ad eccezione di quella per l’infanzia. Ad annunciarlo è la Regione Umbria, d’intesa con la dirigente scolastica Rosella Tonti. La campanella tornerà a suonare lunedì 14 novembre, alle ore 8.30, presso la nuova struttura prefabbricata allestita nei pressi dell’istituto Battaglia. Per quanto riguarda i comuni di Monteleone di Spoleto e Preci, l’attività scolastica ripartirà il giorno 21 novembre.

Orari e servizi L’istituto omnicomprensivo ‘Battaglia’ di Norcia ha diffuso una nota: «Si comunica il calendario della ripresa delle attività scolastiche. Turnazioni ordini di scuola: turno 8,20 – 13,20: secondaria di 2° grado. Turno 13,30 – 18,30: primaria e secondaria di 1° grado. Preci: presso centro ricreativo comunale, orario antimeridiano per infanzia e primaria. L’organizzazione della scuola di Norcia sarà attiva fino all’arrivo di altri moduli supplementari e costituisce al momento, nonostante i possibili disagi, l’unica maniera di gestire l’emergenza in atto. In tal senso è opportuno recarsi al Coc per evidenziare le proprie necessità di trasporto comunale. Si comunica che la segreteria scolastica sarà momentaneamente attivata presso il Coc a partire dal 7 novembre 2016. In particolare vi si potranno rivolgere anche le famiglie che avessero necessità del nulla-osta al trasferimento dei propri figli».

Aggiornamento Intanto il Servizio regionale di protezione civile fa sapere che, alla data del 13 novembre, risultano assistite in Umbria 4.013 persone. Di queste, 1.188 si trovano in alberghi fuori dall’area epicentrale e 395 sono gli assistiti in tende sparse. 2.224 cittadini sono assistiti dai Comuni in altre strutture pubbliche e tensostrutture e altre 206 persone si trovano in strutture ricettive locali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli