Todi, causa incidente: denunciato ‘pirata’

Lo scorso 28 dicembre aveva tamponato un’auto lungo la E45 ferendo due persone. L’uomo è stato rintracciato dalla Polstrada

Condividi questo articolo su

Lo scorso 28 dicembre aveva causato un incidente lungo la E45, all’altezza dello svincolo Todi-Orvieto, tamponando violentemente un’auto con due persone a bordo, per poi darsi alla fuga. Pensava di non essere rintracciato, invece gli agenti della Polstrada di Todi (Perugia) sono risaliti alla sua identità, denunciandolo per il reato di fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale. L’uomo è un cittadino albanese irregolare in Italia.

L’intervento Quando sono giunti sul posto, gli agenti del distaccamento tuderte si sono trovati di fronte un’auto danneggiata, ferma lungo la corsia di sorpasso – in un punto poco visibile e decisamente pericoloso, vista anche la pioggia battente – con a bordo un uomo e una donna impossibilitati ad uscire perché feriti. Dopo aver ripristinato velocemente le condizioni di sicurezza, deviando il traffico sulla corsia di emergenza, gli uomini della Polstrada hanno subito avviato le prime indagini.

‘Beccato’ I sospetti della polizia Stradale si sono così concentrati su un’utilitaria grigia con targa greca, il cui conducente – incurante delle condizioni dei tamponati e nonostante anche la sua auto avesse subito seri danni – si era dato alla fuga, sicuro del fatto che nessuno aveva assistito all’incidente. Gli accertamenti hanno però consentito di risalire alla sua identità e quindi all’autovettura, ritrovata all’interno di un oliveto nei pressi di Ilci (Todi) e coperta con un telo perché nessuno potesse notarla. A fronte degli elementi certi acquisiti dalla polizia, l’uomo è stato così denunciato a piede libero.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli