Todi, ripartono grandi opere a Ponterio

Apertura di tre cantieri – progetti da due milioni di euro complessivi – in riferimento al contratto di quartiere

Condividi questo articolo su

Le grandi opere previste dal contratto di quartiere di Ponterio, a Todi, ripartono. E lo fanno con l’apertura di tre cantieri per un totale di due milioni di euro: ad annunciarlo l’amministrazione del comune perugino. «Abbiamo superato molte difficoltà – le parole del sindaco Carlo Rossini – e ridato avvio al programma. Nel corso di un incontro con la cittadinanza, qualche mese fa, ci eravamo impegnati a fare tutto questo».

Verde e scuola I lavori sono ripresi nell’area verde delle Bodoglie – progetto da 300 mila euro complessivi -, dove saranno realizzate una pista ciclabile e un nuovo campo di calcio. Riavvio anche per la palestra della scuola: superati i problemi progettuali e, per un importo di circa un milione, tra pochi mesi sarà pronta la struttura sportiva a servizio della scuola primaria e della comunità.

Piazza dell’arte Infine – raggiunto accordo con Eni – è stata effettuata la bonifica dell’ex distributore e sono in partenza – progetto da quasi 700 mila euro – i lavori per la piazza dell’Arte: nel 2017 il cantiere verrà aperto, con la ristrutturazione del bar-officina presente nell’area per renderla una sala polivalente a disposizione dei cittadini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli