Trasimeno assediato dai piromani: danni anche ad alcune case

Perugia – Mercoledì complicato a ridosso del lago: cinque mezzi aerei, vigili del fuoco e Afor per venire a capo di diversi roghi

Condividi questo articolo su

Un incendio boschivo piuttosto vasto è scoppiato nel primo pomeriggio di mercoledì nella zona di Castel Rigone (Passignano sul Trasimeno). Il rogo – spiegano i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia – è partito da tre fronti diversi: Col Piccione, Rigonella e San Donato. Una modalità che fa facilmente immaginare come dietro l’accaduto vi possa essere la mano di uno o più piromani. Sul posto sono intervenute squadre da terra – anche dell’Agenzia forestale regionale -, un elicottero del 115 ed anche un canadair sempre dei vigili del fuoco.

Aggiornamento ore 17

Alle ore 17 di mercoledì, i vigili del fuoco aggiornano sulla situazione in atto: «Il comando di Perugia è impegnato in quattro grandi focolai. Attualmente sul posto ci sono sei partenze oltre a due direttori delle operazioni di spegnimento (Dos). Stanno inoltre operando cinque mezzi aerei (quattro elicotteri ed un canadair). Gli incendi interessano la zona del lago Trasimeno, Col Piccione, Castel Rigone, San Donato e anche Mongiovino (Tavernelle)».

Aggiornamento ore 22

«Gli incendi – spiegano dal comando di Perugia – hanno interessato la zona del lago Trasimeno: Col Piccione, Rigonella, San Donato e Mongiovino (Tavernelle). Le fiamme hanno causato danni anche ad alcune abitazioni, limitati grazie all’intervento delle squadre presenti sul posto».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli