Umbria, teatro Stabile: bando per nuovi testi

Il vincitore, grazie a una coproduzione tra i teatri aderenti alla Fondazione ‘P.l.a.tea.’, sarà messo in scena la prossima stagione

Condividi questo articolo su

Il teatro Stabile dell’Umbria aderisce alla Fondazione per l’arte teatrale ‘P.l.a.tea.’ che riunisce i teatri nazionali e quelli di rilevante interesse culturale. Dalla Fondazione è stato istituito il premio ‘Platea’ per la nuova drammaturgia, per favorire e valorizzare la creazione di nuovi testi per il teatro italiano.

I testi Il bando, riservato a opere inedite e mai rappresentate, scritte in lingua italiana, è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. I testi dovranno essere inviati, entro la mezzanotte di venerdì 16 settembre 2016, all’indirizzo [email protected].

Il premio Il testo vincitore, grazie a una coproduzione tra i teatri aderenti alla Fondazione, sarà messo in scena nel corso della stagione 2017-2018 e sarà pubblicato da una casa editrice. Lo spettacolo sarà in seguito programmato nei teatri della Fondazione ‘P.l.a.tea.’. Per tutte le informazioni è a disposizione il sito internet del teatro Stabile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli