Valnerina in bici: arriva ‘Rotary bike’

Terni: appuntamento domenica 11 giugno alla cascata delle Marmore per un percorso che punta a sostenere turismo e ripresa

Condividi questo articolo su

Domenica 11 giugno a partire dalle ore 9, nella cornice naturale della cascata delle Marmore, il Rotary Club di Terni, i Rotary della Valnerina , il gruppo ciclisti uniti per la Valnerina e il gruppo bike Passepartout organizzano la prima edizione di ‘Rotary Bike’, percorso cicloturistico in mountain bike volto a far scoprire ed ammirare l’incantevole greenway del Nera, autentico gioiello della Valnerina.

L’idea nasce come Service Rotariano, avendo individuato anche nei percorsi cicloturistici una delle strade per contribuire alla rinascita dei territori colpiti dal sisma. L’iniziativa prevede la partenza dalla cascata delle Marmore con arrivo a Scheggino previsto per le ore 13, dopo un percorso affascinante ed alla portata di tutti. Dopo il pranzo si potrà ripartire in bici oppure, in alternativa, è stato predisposto un pullman per accompagnare i ciclisti alla Cascata.

Obiettivi Il ricavato dell’evento consentirà di contribuire al progetto del gruppo ciclisti uniti per la Valnerina, volto a potenziare la greenway del Nera , dotandola di una serie di strutture in legno di supporto ai ciclisti che vogliano impegnarsi per tutti i 180 chilometri di questo itinerario unico. La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende l’iscrizione, il pranzo e la maglietta-ricordo. Il box iscrizioni presso la Cascata aprirà domenica 11 giugno alle ore 8.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli