Vende beni pignorati: scatta la denuncia

Nocera Umbra, un uomo aveva proceduto alla cessione senza poterlo fare: merce recuperata dopo due anni. Acquisitore deferito

Condividi questo articolo su

Aveva venduto diversi beni, tra cui una sega per legname di grandi dimensioni. Il problema è che non poteva farlo, perché la merce era stata pignorata per inadempienze verso i creditori: l’attività dei carabinieri della stazione di Nocera Umbra ha consentito il recupero a due anni di distanza dai fatti.

Il nocerino aveva agito prima che i beni venissero recuperati dall’istituto vendite giudiziarie. Il creditore non ha perso tempo e ha denunciato il fatto: le indagini dei militari hanno permesso l’individuazione della sega. Scattato il sequestro e l’affidamento al legittimo proprietario.

La denuncia Per colui che aveva acquisito la sega è invece scattata la denuncia per incauto acquisto, visto che dalle indagini è emerso che l’uomo non poteva non sapere della sospettosa provenienza illecita. La sega fu infatti venduta a un prezzo molto inferiore rispetto al valore commerciale del bene.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli