Spoleto, morte Bartoli: recuperato il trattore dopo lungo intervento

L’incidente mortale lo scorso 26 gennaio. Il mezzo era stato posto sotto sequestro per le indagini: giovedì l’operazione di vigili del fuoco e personale Gos

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Il 26 gennaio l’incidente mortale in località Patrico di Spoleto costato la vita a Felice Bartoli e ora, a quasi due mesi di distanza, c’è il recupero del mezzo agricolo. L’operazione è stata conclusa dopo oltre dieci ore.

L’intervento

«A seguito dell’incidente mortale per il ribaltamento di un trattore agricolo, giovedì – spiegano dal 115 – la squadra Vvf di Spoleto e il personale Gos (Gruppo operativo speciale) del comando di Perugia, hanno effettuato il recupero del mezzo agricolo posto sotto sequestro per le indagini. L’intervento di recupero è stato particolarmente difficoltoso causa zona impervia, durato dalle 8:ì,00 alle 18.30. Le squadre Vvf per arrivare sul posto con i mezzi necessari, ha dovuto ripristinare oltre 1 chilometro di pista forestale nel bosco e in forte pendenza. Giunti sul posto a circa 4 chilometri dalla strada principale, hanno provveduto ad ancorare il trattore con tirfort ed escavatori per riportarlo fino a valle della scarpata. Successivamente il mezzo agricolo è stato caricato su un rimorchio e scortato in zona sicura per il definitivo trasporto e messa in sicurezza».

Incidente in trattore: addio al fondatore del primo agriturismo dell’Umbria

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli