Visioninmusica 2015: «Bilancio positivo»

Il direttore artistico, Silvia Alunni: «Grandi sforzi ricambiati dal riscontro del pubblico»

Condividi questo articolo su

Visioninmusica 2015 è appena terminata. Per Silvia Alunni, presidente e direttore artistico dell’associazione, è giunto il momento di fare il bilancio dell’undicesima stagione. «Anche quest’anno ha richiesto grandi sforzi, che sono stati ricambiati però da un grande riscontro di pubblico, sempre soddisfatto e in aumento rispetto alle edizioni passate, nonostante il momento di forte crisi».

I numeri «Il bilancio è decisamente positivo», esclama Silvia Alunni. «Con una data in più rispetto alle rassegne degli anni precedenti e con due location – auditorium Gazzoli e centro Multimediale – Visioninmusica ha proposto sette spettacoli e diverse anteprime regionali e nazionali». Sono stati «1.869 gli ingressi totali, rispetto ai 1.801 del 2014. Quest’anno abbiamo riscontrato il ‘sold out’ solamente in due spettacoli, rispetto ai 3 dello scorso anno, ma abbiamo avuto 3 eventi inclusi anche nel cartellone Valentiniano, l’anno passato nemmeno uno».

Promozione della cultura «Grazie alla presenza di artisti che si sono esibiti in anteprima assoluta per l’Umbria e per l’Italia, il pubblico è cresciuto ulteriormente, arrivando non solo dalla nostra regione, ma anche da molte altre zone d’Italia. Ciò ha consentito di contribuire anche alla promozione del turismo culturale nella città di Terni». Anche per il 2015, il progetto Visioninmusica scuola, rivolto agli studenti delle scuole della provincia, «ha previsto quattro appuntamenti, tutti apprezzatissimi da insegnanti e allievi».

I ringraziamenti vanno «a tutti coloro che, con la loro presenza e con qualsiasi tipo di contributo, si sono prodigati per permettere all’associazione Visioninmusica di essere ancora in prima linea nel diffondere la cultura. L’impegno nel lavoro, la ricerca costante della qualità e il coraggio nell’osare nuovi percorsi musicali sono i punti fermi che il nostro pubblico continua a premiare e quelli che ci sproneranno a fare sempre meglio – conclude Silvia Alunni -, per affermarci sempre di più come realtà culturale di riferimento per il centro Italia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli