Volley, la Sir vince in rimonta a Padova: 1-3

Tonazzo battuta alla Kioene Arena: ventidue punti per Atanasijević. Martedì di nuovo in campo contro Monza

Condividi questo articolo su

Vittoria di rimonta e quarto posto conquistato. La Sir Safety Perugia espugna la Kioene Arena di Padova dopo aver perso il primo set: in Veneto la sfida termina sull’1-3. Martedì, nell’anticipo della settima giornata di superlega, i bianconeri ospiteranno il Monza.

Sir Safety Perugia2Lo slancio per i ‘Block Devils’ arrivano dal servizio e dal muro: perso il primo parziale 27-25, ecco dieci punti complessivi dai nove metri (tre a testa per Buti ed Atanasijević) ed undici muri vincenti, con i due centrali Buti e Birarelli a fare la parte del leone.

Implacabile Atanasijević con i suoi ventidue palloni vincenti, bene la coppia tedesca Fromm-Kaliberda – 13 punti a testa – ed ottime uscite per il gioco di un ispirato De Cecco, protagonista di una bella sfida tutta argentina in cabina di regia con il connazionale Orduna.

Bene per il morale «Sapevamo che giocare – spiega Emanuele Birarelli – qui non sarebbe stato facile, perché fino ad oggi la Tonazzo ha dato fastidio a tutte le grandi. Noi però avevamo troppo bisogno di questi tre punti e questa vittoria è importante soprattutto per il morale».

 

TONAZZO PADOVA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 1-3

Parziali: 27-25, 22-25, 19-25, 18-25; durata parziali: 33, 27, 27, 24; totale: 111.

Padova: Orduna, Giannotti 13, Diamantini 4, Averill 9, Quiroga 15, Cook 13, Balaso (libero), Berger 1, Volpato 4, Milan 6, Leoni. N.E.: Bassanello (libero), Lazzaretto. Allenatore: Baldovin.

Perugia: De Cecco 4, Atanasijević 22, Birarelli 13, Buti 10, Fromm 13, Kaliberda 13, Fanuli (libero), Tzioumakas 1, Dimitrov 1, Russell. N.E.: Giovi (libero), Elia, Holt, Franceschini. Allenatore: Castellani.

Arbitri: Gianni Bartolini – Bruno Frapiccini

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli