Sir, Champions: ecco la strada per Berlino

Ci sono i francesi dello Chaumont sul cammino dei Block Devils. In caso di passaggio del turno possibile sfida in semifinale allo Zenit Kazan. Ma Bernardi avvisa: «Prima c’è il campionato»

Condividi questo articolo su

Avversario francese per la Sir Perugia nei quarti di finale della Cev Champions League. I ragazzi di Lorenzo Bernardi, dopo aver chiuso il girone eliminatorio a punteggio pieno, dovranno affrontare il Chaumont Volley-Ball 52 Haute-Marne del tecico Silvano Prandi.

Possibile finale italiana

Perugia conosce anche l’eventuale avversario della semifinale: sarà la vincente del confronto tra Trefl Gdansk (Polonia) e lo Zenit Kazan campione in carica. Dall’altro lato ci sono Belchatow-Zenit San Pietroburgo e Dinamo Mosca-Lube Civitanova: possibile dunque che a Berlino, sede dell’atto conclusivo, ci sia un derby tutto tricolore. I quarti di finale si disputeranno tra il 12 ed il 21 marzo.

Il commento di Bernardi: «Nessuna distrazione»

«Penso che le squadre che hanno delle ambizioni di vittoria finale non devono avere paura di chi dovranno incontrare lungo il percorso. Rispetto assolutamente sì e per tutti, ma paura di nessuno. Siamo la Sir, abbiamo grande considerazione delle nostre potenzialità e dei nostri mezzi. Adesso dobbiamo pensare a lavorare per avere la base più solida possibile e per prepararci a dovere. Il tabellone che è uscito oggi dall’urna deve essere per noi un grande stimolo».

«La nuova formula? La finale unica è una cosa interessante, positiva ed entusiasmante, crea quell’attesa che per certi aspetti è simile alla finale della Champions League nel calcio. Credo al tempo stesso che si possa migliorare il discorso di come viene deciso chi ha il diritto o meno di giocare il Golden Set in casa in semifinale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli