Ladro in ospedale, arrestato a Perugia

Un uomo di 48 anni, di Foligno, aveva messo a segno quattro ‘colpi’ in poche ore, ma gli agenti di polizia lo hanno bloccato

Condividi questo articolo su

Era da tempo che i poliziotti della divisione Anticrimine in servizio al posto fisso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia erano sulle sue tracce e su quelle dei suoi complici. Venerdì, con l’aiuto di un poliziotto libero dal servizio, sono riusciti ad ammanettare il ladro seriale che stava facendo razzie nelle corsie del nosocomio.

Scoperto Un poliziotto, in servizio presso il Reparto prevenzione crimine, ma in congedo per assistere un familiare ricoverato, ha notato il tipo sospetto che si aggirava tra le stanze dei degenti. Lo ha seguito e intuendo cosa stessa accadendo, ha informato i colleghi del posto fisso: intanto lo ha ‘braccato’ ancora e quando lo ha pizzicato con un borsellino da donna in mano, lo ha consegnato ai poliziotti in servizio.

Quattro furti Grazie ai riscontri delle immagini della videosorveglianza e le denunce di chi era stato derubato si è riusciti a ricostruire il bilancio della mattinata: quattro furti. Bancomat, contanti, anelli e altri oggetti di valore li teneva ancora addosso; con sé aveva anche un piccolo cacciavite di precisione. Il resto del bottino: le borse vuote, i borsellini, i giubbotti senza valore commerciale, era stato occultato nei controsoffitti dei bagni dei reparti, dove erano già state recuperate una cinquantina di borse. L’uomo, un folignate 48enne, è stato ovviamente tratto in arresto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli