Narni Scalo, viabilità: novità a settembre

Da lunedì 7 nuova sperimentazione per snellire il traffico lungo via Tuderte

Condividi questo articolo su

Risolvere le problematiche relative alla limitata fluidità del traffico lungo via Tuderte. Questo l’obiettivo con il quale, dal 7 settembre, verrà sperimentata una nuova viabilità a Narni Scalo: l’obiettivo è di rendere il transito più scorrevole evitando lo sviluppo di code.

Le modifiche Sarà introdotta la svolta obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via Capitonese, da via Trieste, dal parcheggio della zona artigianale di via Tuderte e il divieto di svolta a sinistra per chi percorre via Tuderte secondo la direzione di marcia Narni – San Gemini.

Il senso unico Altro intervento importante è l’istituzione del senso unico su di via del Parco, con direzione di marcia via dei Garofani – via Trieste che intende rendere più scorrevole il deflusso dei veicoli, specie nelle ore di uscita dei ragazzi dalle scuole presenti sulla via, evitando così la congestione del traffico che finora ha caratterizzato la zona.

Percorso ciclabile Le modifiche alla viabilità, insieme ai lavori già eseguiti o in progetto, sono propedeutiche alla realizzazione di un percorso ciclabile che si snoderà lungo le vie Tuderte, Capitonese, della Libertà, del Parco, dei Garofani, piazza Visconti, Trieste e piazza De Sica. Per il 1 settembre alle 21, alla scuola media ‘Luigi Valli’, l’amministrazione ha convocato un incontro per illustrare tutte le misure adottate.

I lavori L’amministrazione ricorda anche i lavori fatti in questi mesi in attuazione del piano nazionale della sicurezza stradale: in particolare abbattimento delle barriere architettoniche, il risanamento e la realizzazione dei marciapiedi di via dei Garofani e via della Libertà e anche, come intervento proprio del Comune di Narni, il nuovo marciapiede dalla rotatoria di via Germi a piazza Gassman. Sono inoltre in fase di progettazione esecutiva, a seguito della concessione di un contributo regionale, i lavori di realizzazione di una passerella sul fosso di Fiacchignano e del relativo marciapiede che collegherà il centro di salute della Asl con la viabilità pedonale esistente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli