Perugia, pallamano: l’Asda ‘riconosciuta’

È la prima formazione in carrozzina ad essere inserita nel registro nazionale delle società sportive dilettantistiche

Condividi questo articolo su

La prima formazione italiana di pallamano in carrozzina inserita nel registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche. L’importante comunicazione l’ha ricevuta l’Asda Superteam Libertas Perugia con una lettera del Comitato olimpico nazionale italiano, che «riconosce ai fini sportivi la società quale selezione della polisportiva affiliata alla Federazione italiana gioco handball (Figh)».

I cambiamenti Grande soddisfazione per il presidente Marco Castellani: «Finalmente siamo stati in qualche modo riconosciuti  e questo ci consentirà di partecipare a campionati ufficiali. Siamo la prima squadra nazionale di pallamano affiliata alla Federazione italiana gioco handball e questo – conclude – anche grazie all’accordo che la Figh ha siglato con il Comitato italiano paralimpico».

Una storia che ha avuto origine nel giugno del 2013 nel campo polivalente del parco attivo del centro servizi ‘Grocco’ di Perugia, grazie alla collaborazione di alcuni operatori – progetto di Miranda Crisopulli – dell’Usl Umbria 1. L’Asda Superteam Libertas Perugia è composta da 19 atleti che si allenano una volta alla settimana presso la palestra di Sant’Erminio di Perugia, sotto la guida dell’allenatore bastiolo Marco Contini.

La rosa è composta da Florin Birsanu, Sara Brunori, Andrea Castellani, Francesco Castellani, Lorenzo Cioccoloni, Elena Cirimbilli, Michele Del Citerna, Elia De Lisi, Gianluca De Lisi, Mehdi El Kabdy, Munir Fallaha, Simion Mancini, Anna Martinelli, Lorenzo Pelliccia, Matteo Pierassa, Enrico Piselli, Maria Shalabì e Andrea Tomassini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli