Terni, il Cantamaggio visto dai più piccoli

Più di mille bambini lunedì hanno sfilato per le vie del centro sui loro 23 mini carri

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Hanno dovuto aspettare qualche giorno, ma finalmente ce l’hanno fatta. Complice la giornata soleggiata, dal clima quasi estivo, i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, lunedì hanno sfilato a Terni con i loro mini carri.

I BAMBINI E I MINI CARRI: GUARDA LE FOTO

La sfilata Sono stati più di mille i piccoli protagonisti della manifestazione, nata qualche anno fa e coordinata dalla professoressa Sandra Bianconi, che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del Cantamaggio ternano. I bambini, con i loro 23 ‘carretti’, hanno attraversato le vie della città. Sorridenti, entusiasti e soddisfatti delle loro ‘opere’, si sono radunati a piazza Tacito e in piazza della Repubblica, hanno sfilato lungo via Roma, raggiungendo il camposcuola ‘Casagrande’.

I PICCOLI ‘MAGGIAIOLI’ CANTANO TUTTI INSIEME: GUARDA IL VIDEO

La festa Arrivati nel ‘teatro’ dell’attesissima festa finale, i mini carri sono stati presentati uno ad uno con una breve descrizione del lavoro svolto dalle varie scuole. Tra gli applausi e la gioia di mamme e papà, i piccoli ‘maggiaioli’ si sono disposti ordinatamente sul prato e lì, nella totale commozione delle maestre e delle famiglie, hanno intonato la loro canzone ‘dedicata’ al maggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli