Appartamento a fuoco, panico a Terni

L’incendio si è sviluppato intorno alle 18,30 in un condominio del quartiere Cardeto: vigili del fuoco al lavoro. Non ci sono feriti

Condividi questo articolo su

Terni incendio appartamento (1)Fiamme in un condominio, nel pomeriggio di venerdì, a Terni. L’incendio si è sviluppato, intorno alle 18 e 30 in un palazzo di via Filangieri, nella zona di Cardeto, a Terni. Panico per alcuni residenti, fra cui una donna di 87 anni salvata dai vigili del fuoco, anche se nessuno – fortunatamente – ha riportato conseguenze.

IL VIDEO DELL’INCENDIO

Il fuoco Le fiamme, piuttosto violente, hanno avuto origine dalla cucina di un appartamento del terzo piano del palazzo – vuoto in quel momento – ed erano ben visibili in tutta la zona. All’origine del rogo, secondo quanto accertato, ci sarebbe un problema di natura elettrica.

LE IMMAGINI DELL’INCENDIO

vecchietta cardeto incendioLa fuga Il denso fumo, oltre alle fiamme, ha raggiunto anche gli appartamenti al piano superiore: alcune delle persone sono scese subito dopo aver lanciato l’allarme al 115 e altre si sono rifugiate a ridosso delle finestre e sulle terrazze, per evitare di respirare il fumo. Alcuni degli abitanti del palazzo – in preda al panico, anche per la difficoltà a respirare – sono stati accompagnati al piano terra da parenti e vicini.

IL RACCONTO DI UNA TESTIMONE – IL VIDEO

Terni incendio appartamento (13)L’allarme Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco – ben tre squadre e quattro mezzi da Terni e Amelia – che hanno domato l’incendio con grande rapidità, ma hanno dovuto combattere anche contro il denso fumo che aveva invaso anche le scale. Oltre al loro hanno operato i carabinieri e gli agenti della polizia municipale.

LE VERIFICHE – IL VIDEO

Terni incendio appartamento (9)Intervento complicato A rendere meno agevole il lavoro dei vigili del fuoco sarebbero state anche le auto, parcheggiate lungo la via, che hanno complicato le manovre delle autoscale e delle autopompe intervenute sul posto.

Off limits L’appartamento interessato dall’incendio è stato dichiarato inagibile a seguito dei seri danni riportati, con la cucina e il tinello andati praticamente distrutti. Anche le famiglie che vivono al quarto piano passeranno almeno una notte altrove, visto che le condizioni – se non strutturali, sicuramente quelle ambientali e legate alle conseguenze del fumo e all’intenso odore di bruciato – non consentono di poter stare in casa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli