Alviano: cade da tre metri ed è ricoverato. Il finale è lieto con un grande ‘grazie’ all’ospedale di Orvieto

Una volta migliorato, il paziente ha scritto al ‘Santa Maria della Stella’

Condividi questo articolo su

È caduto da un’altezza di circa tre metri, nel giardino della sua abitazione ad Alviano (Terni), riportando un’insufficienza respiratoria acuta dovuta a fratture costali multiple (dalla III alla X costa dx), pneumotorace e versamento pleurico dx. Dopo il ‘passaggio’ al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santa Maria della Stella’ di Orvieto, il paziente è stato preso in carico dall’unità di medicina d’urgenza del nosocomio, diretta dal dottor Massimo Bracaccia. Con l’andare dei giorni, il quadro è migliorato e allora è lo stesso paziente, attraverso una lettera resa nota dalla Usl Umbria 2, a ringraziare chi lo ha assistito con qualità e umanità.

Massimo Bracaccia

Ringraziamento

«Fin da subito – scrive il paziente di Alviano – ho potuto constatare l’elevato livello di competenza professionale del personale sanitario tutto, perfetto connubio tra umanità, professionalità e gentilezza. Quell’umanità solare, carica di energia positiva di chi ama il proprio lavoro e lo fa con sguardo attento verso il paziente. Grazie a tutto il personale infermieristico che si è prodigato a tutte le ore, insieme agli operatori socio sanitari, per alleviare i disagi sempre con cortesia e con un sorriso. Grazie anche al personale che non ho mai visto ma che ogni giorno ci faceva arrivare dei pasti eccellenti, cosa tutt’altro che scontata in qualsiasi altro ospedale. Grazie ai medici che, con spiccata professionalità, non lasciano nulla al caso ma approfondiscono e si confrontano in maniera costante esaminando ogni minimo particolare. Concludo con un sincero e sentito ringraziamento, anche se le parole non riusciranno mai a esprimere fino in fondo il grado di riconoscenza che nutro per la dottoressa Anna Maria Martino e per il primario dottor Massimo Bracaccia che mi sono stati accanto con massima disponibilità, gentilezza e capacità professionale».

Soddisfazione

Il direttore generale della Usl Umbria 2, Massimo De Fino, ringrazia a sua volta il paziente «per l’importante testimonianza con l’augurio di una completa guarigione e un pieno recupero» e si associa al plauso rivolto allo staff sanitario del ‘Santa Maria della Stella’ «che ogni giorno assicura con passione, dedizione, professionalità, competenza e – aspetto altrettanto fondamentale – umanità, una risposta completa, efficace ed efficiente alla popolazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli