Ambiente a Terni: ecco il tavolo regionale

Riconoscimento Area ambientale complessa, l’assessore regionale Cecchini lo ha convocato per giovedì 20 luglio. Plauso di Nevi (FI): «Giornata quasi storica per la città»

Condividi questo articolo su

Plauso del consigliere regionale Raffaele Nevi, Forza Italia, per la decisione, tanto attesa di convocare il ‘tavolo’ per il riconoscimento di Terni come Area ambientale compressa.

Convocazione tavolo «Una giornata molto importante per Terni, tanto da poterla definire quasi storica» – dichiara Nevi facendo un plauso all’assessore regionale all’ambiente Fernanda Cecchini: quest’ultima ha convocato per giovedì 20 luglio, alle 10.30 (nella sede regionale di Terni al centro multimediale), il tavolo per il riconoscimento di Terni come Area ambientale complessa.

‘Proposte concrete’ «Il tavolo – prosegue Nevi – avrà una funzione di indirizzo e controllo rispetto alla risoluzione approvata dal consiglio regionale dello scorso 8 maggio e sulla quale Forza Italia, con il sottoscritto, ha puntato molto. Da questo tavolo, a cui sono invitati a partecipare anche i Parlamentari nazionali ed europei oltre che i rappresentanti di tutti i gruppi politici dell’assemblea legislativa, dovranno scaturire le proposte concrete per definire le necessarie azioni per aumentare la qualità dell’ambiente e della salute nella conca ternana che la Regione, insieme alle istituzioni locali, dovrà mettere in campo coinvolgendo anche il governo nazionale e le istituzioni europee. Finalmente si avrà una sede in cui approfondire seriamente le cose senza strillare e basta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli