Araba Fenice chiude con ‘Anima argentina’

Sabato 8 aprile ad Amelia l’ultimo appuntamento della 20sima stagione concertistica

Condividi questo articolo su

‘Anima Argentina’ sarà il titolo dell’ultimo appuntamento della 20sima stagione concertistica di Araba Fenice. Il duo composto da Ivo Scarponi al violoncello e Moira Michelini al pianoforte, che ha al suo attivo tredici anni di carriera con oltre 200 concerti in tutta Europa, si esibirà sabato 8 aprile alle 17.30 nella sala dello Zodiaco di palazzo Petrignani ad Amelia. 

Il duo Moira Michelini dal 1987 al pianoforte ha eseguito nella sua carriera oltre 500 concerti in tutto il mondo: Germania, Montenegro, Serbia, Macedonia, Spagna, Francia, Belgio, Austria, Polonia, Portogallo, Svizzera, Malesia, Argentina, Stati Uniti e Giappone. Ha al suo attivo l’incisione di numerosi Cd e registrazioni per radio e televisioni nazionali. Ivo Scarponi è stato membro fondatore del ‘Quintetto Scarponi’ ed è stato primo violoncello di varie Orchestre: Camera dell’Umbria, Camerata del Titano di S.Marino, Simphonia Perusina, Sinfonica di Terni, ed anche nella prestigiosa Orchestra da Camera di Uto Ughi.

‘Anima Argentina’ Un programma che si aprirà con le sonorità del Tango Nuevo di Astor Piazzola e percorrerà in lungo e in largo i grandi spazi incontaminati delle aride Pampas Argentine anche con le composizioni di Alberto Ginastera. Araba Fenice ha organizzato l’evento in collaborazione con la Aucc di Amelia e il Comune Amerino: il concerto sarà un omaggio all’importante figura storica dell’Aucc, scomparsa a febbraio, la signora Igea Frezza Federici.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli