Assisi, lui non dichiara: la Finanza lo denuncia

Un imprenditore di Santa Maria degli Angeli non ha presentato la denuncia dei redditi su un milione di ricavi

Condividi questo articolo su

Un giro d’affari di circa un milione di euro, sul quale un artigiano – cinque dipendenti tutti regolarmente assunti e numerosi macchinari dislocati su un capannone nella zona industriale di Santa Maria degli Angeli – non ha dichiarato i redditi. E’ così intervenuta la Guardia di Finanza di Assisi: scattata la denuncia.

Evasione pluriennale L’imprenditore era impegnato nell’attività di realizzazione di cancelli, infissi e armature in ferro. Il problema è che da sei anni non presentava le dichiarazioni dei redditi sul ricavo, nascondendosi dall’erario. I controlli delle Fiamme Gialle hanno consentito di scoprire che, dietro una partita Iva accesa a nome di un’insospettabile anziana, c’era proprio l’attività dell’artigiano.

Niente documentazione contabile La ricostruzione della Finanza ha permesso di quantificare in circa un milioni di euro l’entità dei ricavi che dovevano essere tassati. Le Fiamme Gialle hanno così denunciato l’imprenditore alla Procura della Repubblica: l’entità dell’imposta evasa ha superato la soglia di punibilità richiesta dalla normativa penale tributaria

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli