Bastia, a giugno ecco ‘Donne e Motori’

Un ‘Motor show’ in versione rinnovata: a Umbriafiere spazio a esposizioni, stuntman, percorsi trial e test drive

Condividi questo articolo su

Si terrà dal 24 al 26 giugno a Umbriafiere, a Bastia Umbra, e sarà la più grande manifestazione motoristica umbra dell’anno. Si tratta di ‘Donne e Motori’: l’evento è stato presentato venerdì mattina a Collepepe con la presenza dell’organizzatore, Emily Granieri, Lazzaro Bogliari, Edoardo Cormanni, Valter Sirci – presidente, responsabile logistica e responsabile marketing di Umbriafiere -, l’assessore allo sport del Comune di Bastia Umbra Filiberto Franchi e Gianluca Pesciaioli che, insieme al fratello Marco, curerà la parte artistica della manifestazione.

Emily Granieri

Emily Granieri

Edizione 2.0 Un evento già esistente da quattro anni, ma che nel 2016 sarà rinnovata: «Sarà un’edizione 2.0 – spiega Granieri – che partirà da una location importante dell’Umbria e che avrà l’ambizione di diventare un punto di riferimento motoristico non solo per la nostra regione». Prevista la classica esposizione di auto e moto e, in aggiunta, una serie di attività nella parte esterna della struttura: spettacoli con stuntman, rampe, percorsi trial e test drive; presenti inoltre un museo dedicato all’ex pilota della MotoGp Marco Simoncelli, macchinine con motori a scoppio e piste grandi per quelle radiocomandate. «Le donne contorneranno le auto in maniera elegante», ha sottolineato Granieri

Lo spazio «La passione con cui Granieri – ha preso la parola Bogliari – mi ha presentato il progetto mi ha subito indotto ad appoggiarlo e a mettergli a disposizione gli oltre 50mila metri quadrati di spazi che abbiamo. Quando si organizza una fiera bisogna dedicare la massima attenzione sia agli espositori sia ai visitatori. Bisogna mettere a disposizione allestimenti fatti bene, dare servizi adeguati. Il visitatore si deve sentire al centro dell’attenzione. Si tratta di un ritorno del ‘Motor show’ ma in una versione nuova».

Il ritorno L’assessore Franchi ha invece voluto mettere in evidenza come «dopo oltre 15 anni ritornerà ad Umbriafiere una manifestazione dedicata ai motori. Sono convinto che ‘Donne e Motori’ porterà sempre più gente a Bastia anche grazie al nostro polo fieristico all’avanguardia che accoglie eventi da circa 30 anni». Valter Sirci ha poi aggiunto che «sarà una vera festa dei motori». Infine Gianluca Pesciaioli ha posto l’attenzione sul fatto che, per l’evento, saranno coinvolte molte realtà extraregionali.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli