Bocce, storico risultato per l’Umbria

Campionati italiani ‘Over’ 60, conquistato un doppio oro: ‘tricolori’ Berrettoni e la coppia Franchi-Felici

Condividi questo articolo su

Risultato storico per l’Umbria nelle bocce. Alfio Berrettoni, Vasco Franchi e Giuseppe Felici hanno infatti conquistato l’oro ai campionati italiani ‘Over’ 6′ negli impianti del centro tecnico federale: trionfo per gli atleti in forza alla Clitunno Perugia e alla Ponte Felcino.

Alfio Berrettoni

Alfio Berrettoni

Le vittorie Berrettoni si è imposto nella massima categoria A, mentre la coppia Franchi-Felici si è laureata campione d’Italia nella categoria B. L’atleta folignate – Berrettoni – corona così una straordinaria carriera sportiva costellata di titoli e vittorie in campo nazionale. Non di minore peso la vittoria conseguita nella categoria cadetti con Franchi e Felici, che chiudono una stagione piena di soddisfazioni per la società del presidente Savino Ragni. Hanno partecipato alla competizione 270 atleti.

Ottime prestazioni anche per altri partecipanti umbri. Medaglia anche per Luigi Bianchini della Umbertide Perugia nella categoria A, mentre Fausto Dormentoni della Aper ha ottenuto un buon quarto posto.

Risultato inedito Entusiasta il presidente regionale della Fib, Moreno Rosati: «Saluto con grande soddisfazione la vittoria di nostri atleti in due dei quattro titoli italiani messi in palio dalla Federbocce nel campionato nazionale ‘Over’ 60. Non era mai accaduto in passato di vincere i titoli più importanti messi in palio dalla Fib: salire sul tetto del movimento nazionale delle bocce assume tutto un altro sapore. Avanti ora – conclude Rosati – con la nuova stagione che sono certo non farà mancare altri successi al nostro movimento sportivo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli