Lancio del ruzzolone, pioggia di medaglie tricolori per l’Umbria

Nel weekend si è svolto il campionato italiano a Spoleto: festeggiano atleti senior e giovani. Podi per società perugine e ternane

Condividi questo articolo su

Tante soddisfazioni per gli atleti umbri in occasione del campionato italiano assoluto – impegnati i master e le categorie giovanili, fino ai pulcini – Figest di lancio del ruzzolone andato in scena all’impianto Pontebari di Spoleto, con partecipanti arrivati da tutto il centro Italia e dalla Lombardia. Nel weekend sono giunte medaglie per rappresentanti di società di San Gemini, Fornole e Perugia.

Le medaglie umbre tra i giovani

Tra i ragazzi Alessandro Paolucci (società San Gemini) ha concluso al terzo posto. Tra gli allievi oro argento per Bruno Neri della società Fornole e bronzo per Veronica Bacci (anche lei in forza alla società sangeminese). Infine tra gli juniores c’è stato l’oro di Filippo Caiello, rappresentante della società Migliano di Perugia. Tra gli adulti hanno partecipato in 490 (dalle province di Arezzo, Bologna, Frosinone, Modena, Milano, Perugia, Reggio Emilia, Rieti, Terni e Viterbo), mentre per tra i giovani hanno preso parte alla manifestazione in 31.

Le medaglie senior

In questo caso c’è l’oro di Rino Maramigi della società Bosco di Perugia nella categoria, quello del duo Luciano Mastrini/Elio Rosetti di Migliano Perugia, l’argento di Marcello Bussetti/Daniele Dierasmo della Fornole Terni, il bronzo di Paolo Giulivi/Franco Bussolino della Mvt di Perugia, il titolo italiano di Sante Bacchettini della società sportiva Spoleto nella categoria C, l’argento di Kevin Maramigi della Bosco Perugia e il bronzo di Gianfranco Migliacca della Piediluco di Terni. «Un grande ringraziamento – sottolinea Gianluca Tintorri, segretario di specialità del lancio del ruzzolone della Figest – va a tutti coloro i quali hanno lavorato per rendere possibile questa manifestazione, in un momento particolare di ripresa delle attività sportive dopo l’interruzione per pandemia Covid-19». L’evento è stato promosso dalla Federazione Iialiana giochi e sport tradizionali con il patrocinio della Regione, della Provincia di Perugia e del Comune di Spoleto con organizzazione in mano all’Asd Lancio del Ruzzolone di Spoleto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli