Ciclismo, ad Arezzo attacco ternano

Nel 23esimo trofeo ‘Lo strettoio’, buoni piazzamenti per la Ternana ciclismo

Condividi questo articolo su

Buon settimo posto per lo juniores della Ternana ciclismo – cicli Capobianchi, Andreas Dalhaug, nella 23esima edizione del trofeo ‘Lo strettoio’ disputato a Piandichena, in provincia di Arezzo. Bene anche un altro rossoverde in gara, Alfredo Rutili.

I rossoverdi diretti da Sandro Latini e Marcello Mizzi sono sempre stati all’attacco durante i 104 chilometri del percorso toscano: il primo tentativo di giornata è stato firmato da Rutili, animatore di una fuga a due che però ha vita breve. Ripreso il tandem va via un drappello di cinque unità, questa volta in fuga c’era Pierluca Dandolo.

La fuga A cinque chilometri dal termine, la gara si vivacizza di nuovo, grazie alla nuova fuga di Rutili: per lui primo posto al gran premio della montagna ma, a mille metri dal termine, una caduta gli ha tolto la possibilità di giocarsi la vittoria. Fuori anche Gabriele Lancia, frenato da un incidente meccanico.

A vincere è stato Victor Bykanov della Civitavecchiese, in 2 ore e 45 minuti, alla media di 37,927 chilometri. Sul podio anche Benedetti e Pacini. Per Dalhaug settimo posto a 15 secondi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli