Covid, ora l’Rt in Umbria è ‘zero’

Umbria, l’aggiornamento del report di ministero della Salute e Istituto superiore di sanità. Intanto c’è un nuovo caso su 1.107 tamponi

Condividi questo articolo su

Sale a 1.438 il numero delle positività al covid-19 in Umbria dall’inizio dell’emergenza epidemiologica. Nelle ultime 24 ore si è registrato un caso – si tratta di una persona di fuori regione – in più su 1.107 tamponi effettuati: i dati sono alle 8 di venerdì 19 giugno. Invariato il numero dei decessi (77). Intanto c’è l’aggiornamento del report monitoraggio di ministero della Salute e Istituto superiore di sanità: per la prima volta l’indice Rt è pari a 0.

TERNI, FONDAZIONE E TIFAST DONANO ALL’OSPEDALE

Il bilancio settimanale

I ricoveri

Non ci sono nuove guarigioni rispetto a giovedì e dunque il numero degli attuali positivi sale da 23 a 24. Le persone ricoverate restano 7, 2 delle quali sono in terapia intensiva. I soggetti in isolamento contumaciale nel corso dell’ultima settimana sono passate da 21 a 17.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

L’aggiornamento: indice Rt a 0

Nel pomeriggio di venerdì è stato divulgato l’aggiornamento del monitoraggio della ‘fase 2’ da parte di ministero della Salute e Istituto superiore di sanità. Tutte le regioni hanno un indice Rt sotto l’1, fatta eccezione per il Lazio (1,12). Per quel che concerne l’Umbria c’è per la prima volta lo 0. «In alcune realtà regionali, continua ad essere segnalato – si legge nel report – un numero di nuovi casi di contagi da Sars-Cov2 elevato. Questo deve invitare alla cautela in quanto denota che in alcune parti del Paese la circolazione del virus è ancora rilevante». La settimana presa in considerazione è quella che va dall’8 al 14 giugno.

Rotary Club per l’ospedale di Spoleto

Nuova donazione in favore del ‘San Matteo degli Infermi’: è il Rotary Club del presidente Candia Marcucci ad aver consegnato all’unità operativa di terapia intensiva e del dolore maschere total face ed orofacciali per niv ventilazione invasiva. «Il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino e il direttore sanitario del nosocomio Luca Sapori rivolgono un particolare ringraziamento al Rotary Club di Spoleto per questa importante ed utile donazione che rappresenta l’ennesima conferma di vicinanza e supporto agli operatori sanitari e alle strutture sanitarie del territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli