‘Cucinelli’, un omaggio a Carolyn Carlson

Al teatro di Solomeo, martedì 14 e mercoledì 15 aprile, alle 21

Condividi questo articolo su

Il teatro Cucinelli di Solomeo, martedì 14 e mercoledì 15 aprile alle 21, ospita un evento speciale per omaggiare Carolyn Carlson, una delle figure più rappresentative della danza contemporanea francese: ‘Soirée Carlson’. Nel corso della serata verranno presentati tre brani che ruotano intorno al fascino carismatico di questa grande artista, punto creativo e formativo per molti danzatori.

"Home" prove‘Immersion’ Carolyn Carlson incarna il gesto puro e unico come espressione del movimento acquatico nella sua metamorfosi infinita. Al suono delle onde, la coreografa s’immerge nella sua fluidità, nella sua presenza dalle profondità insondabili, una visione affascinante di una danza mossa dalla forza vitale dell’elemento naturale.

‘Mandala’ affascinerà lo spettatore con il suo ritmo ipnotico, accompagnato dalla musica intensa di Michael Gordon, con la coreografia della Carlson e l’interpretazione della perugina Sara Orselli della compagnia ‘Carolyn Carlson’.

‘Home’ Per l’occasione è nato lo spettacolo Home, prodotto dal teatro Stabile dell’Umbria, la fondazione ‘Brunello Cucinelli’, la ‘Dance gallery’ e la compagnia ‘Simona Bucci’, con la regia di Rita Petrone e Valentina Romito. Un incontro tra cinque danzatrici umbre, protagoniste della scena contemporanea nazionale e internazionale, formatesi alla ‘Dance gallery’ di Perugia.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al botteghino telefonico regionale del teatro Stabile dell’Umbria, 075/57542222. È possibile, inoltre, acquistare i biglietti on-line sul sito www.teatrostabile.umbria.it.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli