Droga fra San Gemini, Avigliano Umbro e Montecastrilli: 37enne condannato a sei anni

Era stato arrestato dai carabinieri di Amelia nell’aprile del 2021. In un fosso adiacente l’abitazione c’erano 150 grammi di cocaina

Condividi questo articolo su

Sei anni di reclusione oltre a 28 mila euro di multa: questa la condanna inflitta, con le modalità del rito abbreviato, dal giudice del tribunale di Terni Barbara Di Giovannantonio ad un 37enne originario di Roma – C.M. le sue iniziali – residente nel territorio comunale di San Gemini ed accusato di detenzione di droga a fini di spaccio.

L’indagine e l’arresto

L’uomo era stato arrestato nell’aprile dello scorso anno a seguito dell’indagine messa in campo dai carabinieri di Amelia coordinati dal capitano Laura Protopapa, in particolare il nucleo operativo, che aveva portato alla perquisizione domiciliare durante la quale erano stati recuperati circa 150 grammi di cocaina, che il 37enne aveva abilmente nascosto in un recipiente ermetico interrato nel greto di un fosso in secca vicino alla sua abitazione, e circa 7 mila euro in contanti.

La confisca

In aula il pm Giulia Bisello – titolare del fascicolo – ha chiesto una condanna a sette anni e 30 mila euro di multa: richiesta sostanzialmente accolta dal tribunale ed ora la prospettiva per l’uomo, ristretto ai domiciliari, è quella del giudizio d’appello. Contestualmente il giudice ha disposto la confisca dei contanti sequestrati dall’Arma amerina ma anche – fatto non usuale – dell’autovettura e della motocicletta di proprietà del 37enne, impiegato formalmente come grafico ma di fatto nullafacente e senza reddito. I beni ed i soldi sequestrati sarebbero direttamente legati, come proventi, all’attività illecita: in particolare l’Arma ha accertato che i due veicoli erano stati acquistati in contanti per un ammontare di circa 30 mila euro.

Tanti clienti

L’ipotesi degli inquirenti, con specifiche contestazioni finite all’interno del capo di imputazione messo nero su bianco dalla procura di Terni, è che il soggetto gestisse una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, non solo nella zona di San Gemini, ma anche nei vicini comuni di Avigliano Umbro e Montecastrilli. Per questo i carabinieri avevano messo in atto specifici servizi di osservazione che avevano dato esito positivo, poi sfociati nel blitz e quindi nell’arresto. Inizialmente l’uomo era finito in carcere e poi si era visto applicare i domiciliari.

San Gemini, droga ‘interrata’ e soldi in casa: arrestato 36enne

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli