Due feriti tra Monte Cucco e Colfiorito

Perugia, un ciclista e uno sportivo che praticava il parapendio hanno riportato traumi cranici e ferite agli arti

Condividi questo articolo su

Domenica di intensa attività della centrale 118 e degli operatori sanitari della rete dislocati nei punti nevralgici della regione.

Il ciclista A dare l’allarme, intorno a mezzogiorno, un amico di un ciclista rovinosamente caduto a terra. Sentita la descrizione dei luoghi, la centrale operativa ha ritenuto necessario sollecitare l’intervento dell’elisoccorso della base di Fabriano. A collaborare al recupero del paziente, che ha riportato un trauma cranico commotivo e lesioni agli arti, anche una squadra di operatori del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Il ferito è stato trasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia per accertamenti radiologici per essere poi trasferito nella degenza di neurochirurgia diretta dal dottor Corrado Castrioto. Il trasferimento è stato effettuato, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, dagli operatori del 118 della postazione di Case Nuove di Foligno.

Il parapendio Un altro complesso soccorso è stato registrato nella mattinata, intorno alle 9.30, quando un uomo di 40 anni, residente in Emilia Romagna, è precipitato sulla pista di parapendio nei pressi del Monte Cucco, mentre stava effettuando una esercitazione. Anche in questo caso è stata necessaria la collaborazione dei carabinieri di Gubbio. Il ferito, che ha riportato trauma cranico e lesioni agli arti inferiori, è stato trasportato all’ospedale di Branca in codice di media gravità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli