E45 Terni-San Gemini: sabato pasquale ‘nero’ con 2 tamponamenti

Il primo è avvenuto fra sei veicoli nella galleria Collecapretto. Il secondo in direzione opposta verso Terni

Condividi questo articolo su

Il weekend pasquale prosegue nel segno di una viabilità critica nel Ternano, dopo i problemi registrati venerdì lungo la Valnerina, a Ferentillo, dove un sinistro ha causato la caduta di una parte della copertura paramassi della galleria fra il centro abitato e la frazione di Macenano.

Tamponamento a catena

Nella tarda mattinata, lungo la E45 nella zona di San Gemini, si sono registrati due tamponamenti che hanno significativamente rallentato il traffico, con lunghe code. Il primo è accaduto all’imbocco della galleria di Collecapretto (San Gemini), direzione Perugia, ed ha coinvolto sei autovetture. Il bilancio – riferito dai vigili del fuoco di Terni e Amelia intervenuti sul posto insieme al 118 e alla polizia Stradale – è di una persona trasportata in ospedale per le cure del caso. Il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso, con uscita obbligatoria, per consentire le operazioni.

Secondo incidente

I rallentamento conseguenti, in un tratto dove si circola su un’unica carreggiata, hanno portato poco dopo ad un altro tamponamento in direzione Terni: coinvolte due autovetture e in questo caso non ci sarebbero feriti.



Valnerina ‘spezzata’ in due: divelta tettoia di galleria a Ferentillo

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli