Enpa Terni, un corso per ‘Guardie zoofile’

Il coordinatore provinciale Cristiano Romiti: «Incrementare i volontari per contrastare sempre più il maltrattamento animale»

Condividi questo articolo su

Nella sede della sezione provinciale dell’Enpa di Terni si sta svolgendo il corso per aspiranti ‘Guardie zoofile’, con funzioni di polizia giudiziaria. Il corso ha avuto inizio il 16 ottobre, con la presenza del responsabile nazionale delle ‘Guardie zoofile Enpa’, Antonio Fascì.

Il corso Sono circa 35 i partecipanti che al termine del corso, della durata di 48 ore di lezione, se supereranno l’esame di ammissione, avranno un decreto prefettizio e la nomina di agente di polizia giudiziaria. L’obiettivo del corso è quello di incrementare il nucleo delle ‘Guardie zoofile’, così da contrastare il più possibile il maltrattamento animale e aumentare il servizio di prevenzione e regressione.

Gli insegnanti Per l’aiuto prezioso, l’Enpa, vuole ringraziare «il questore di Terni Carmine Belfiore, il comandante della polizia stradale Katia Grenga e tutti i docenti qualificati della polizia di Stato, della polizia stradale e del corpo forestale. Inoltre, l’avvocato della Usl Umbria 2 di Terni Roberto Giannelli e il sostituto procuratore Elisabetta Massini».

Ministero degli interni Il coordinatore del nucleo provinciale di Terni, Cristiano Romiti, ringrazia «per il buon andamento del corso e per l’attenzione e la sensibilità del Ministero degli interni, per aver risposto immediatamente concedendo i suoi collaboratori come docenti. L’Enpa è sempre stato presente sul territorio della provincia, contrastando ogni tipo di maltrattamento, effettuando denunce, informative in Procura, fino ai sequestri giudiziari di animali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli