Expo 2015, borghi umbri in mostra

Tredici dei ventiquattro borghi umbri inseriti tra i più belli d’Italia saranno rappresentati all’esposizione internazionale

Condividi questo articolo su

di M.L.

La vetrina più scintillante del momento è senza dubbio quella di Expo2015 e tutte le organizzazioni e associazioni legate ai territori hanno cominciato a concepire nuovi strumenti d’attrazione turistica.

I Borghi d’Umbria Così l’associazione ‘I Borghi più belli d’Italia’, in cui l’Umbria nonostante le sue dimensione aderisce con 24 – Regione con il numero più alto – borghi , ha presentato una nuova brochure per potenziare il turismo internazionale. ‘Umbria – Magical Villages Energize for life’ è il titolo del mini volume presentato martedì e che diffonderà l’Umbria tra i padiglioni dell’Expo milanese. Il volumetto sarà distribuito in più di 20 mila copie ed è stato realizzato con il tour operator esclusivo dell’associazione.

Le rappresentanti umbre Il debutto è previsto lunedì 3 agosto presso il padiglione Italia e il desk dell’associazione. Dei 24 borghi della nostra regione, 13 saranno quelli rappresentati nell’esposizione internazionale: la prima settimana sarà la volta di Castiglione del Lago, Corciano, Deruta, San Gemini, Spello e Trevi. Dal 24 al 30 agosto toccherà ad Acquasparta, Giove, Massa Martana, Montefalco, Montone, Torgiano e Vallo di Nera.

Contest fotografico Questo nuovo modo di utilizare i nuovi strumenti d’attrazione turistica viene da lontano ed infatti l’associazione ‘I Borghi più belli d’Italia’ ha reso noto i dati del ‘Contest Instagram’ che per tre masi ha inondato di foto e ‘like’ i profili social dell’associazione: 43 mila foto postate e più di 37 milioni di search (record in Italia).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli