FarmaciaTerni, Sciamanna al vertice

Il nuovo amministratore unico della società che gestisce le farmacie comunali è stato nominato mercoledì: ora inizia la procedura di vendita delle quote

Condividi questo articolo su

Il Comune di Terni ha scelto: è Fausto Sciamanna, dottore commercialista di 57 anni, il nuovo amministratore unico di FarmaciaTerni.

Chi è Fausto Sciamanna è iscritto nel registro dei revisori legali, nell’elenco dei consulenti tecnici del tribunale di Terni ed è stato, tra l’altro, nel Collegio sindacale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 4 di Terni, presidente del Collegio dei Revisori dei conti della Provincia di Terni, componente del Collegio dei Revisori dell’A.T.I. n. 4, presidente del Collegio dei Revisori del comune di Orvieto, componente supplente del Collegio sindacale Terni Energia spa, revisore unico della Comunità Montana “Orvietano – Narnese – Amerino – Tuderte’, presidente dell’organismo di vigilanza della Webred spa.

«Subito al lavoro» Raggiunto telefonicamente da umbriaOn, Sciamanna ha confermato di aver ricevuto l’incarico: «Da giovedì sarò subito al lavoro – ha spiegato – e ovviamente la prima cosa che farò sarà quella di confrontarmi con l’assessore di riferimento, per definire il percorso che dovrà portare all’attuazione del programma già deliberato dal Comune» e cioè la vendita delle quote della società che gestisce le farmacie comunali, un’operazione che, in teoria, dovrebbe portare entro il 2019 poco meno di 8 milioni di euro nelle casse comunali, rappresentando la voce più cospicua del piano di riequilibrio dei conti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli