Festa del lavoro, venti umbri premiati

Martedì la cerimonia legata alla consegna delle ‘Stelle al merito del lavoro’ per meriti di perizia, laboriosità e condotta morale

Condividi questo articolo su

Sono in venti – quattro dei quali donne – e martedì 1° maggio, in occasione della ricorrenza della Festa del lavoro, saranno premiati dai prefetti di Perugia e Terni, rispettivamente Raffaele Cannizzaro e Paolo De Biagi. Sono i lavoratori umbri in procinto di ricevere un rilevante riconoscimento, le ‘Stelle al merito del lavoro’, concesse dal capo dello Stato Sergio Mattarella per «singolari meriti di perizia, laboriosità e condotta morale».

Alla cerimonia prenderanno parte – oltre ai prefetti – il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, le massime autorità cittadine, i sindaci dei comuni di residenza degli insigniti, i vertici territoriali delle forze armate e di polizia, alcuni parlamentari e rappresentanti delle categorie produttive: si svolgerà nella sala del consiglio della Provincia dalle 10.

I venti lavoratori sono Marcello Barbanera della tenuta di Montegiove di Misciattelli Mocenigo Soranzo Natalia e Lorenzo Peter s.s. (Montegabbione), Fausto Biagiotti della Bavicchi S.p.A. (Perugia), Massimo Cagnoli della Omg s.r.l. (Ponte Valleceppi), Tino Chiappini di Busitalia Sita Nord s.r.l. (Perugia), Fausto Consalvi della Biselli s.r.l. (Perugia), Marcella Corpetti della società cooperativa Actl (Terni), Lucio Crivelli della Meccanotecnica Umbra S.p.A. (Campello sul Clitunno); Ernesto Facchini della Fornaci Briziarelli Marsden (Marsciano), Nuccio Ferrettini della Tomassini Style sri (Passignano sul Trasimeno), Angelo Fidenzi dell’Acciai Speciali Terni S.p.A. (Terni), Attilio Gambacorta di Poste italiane S.p.A. (Gubbio), Rodolfo Gaudenzi di e-distribuzione Hr business partner macro area centro Toscana e Umbria (Pomezia), Clara Giovagnini della Banca nazionale del lavoro S.p.A. gruppo Bnp Paribas (Perugia), Marina Lazzerini della Oleodinamica Palmerini s.r.l. (Perugia), Giancarlo Lionetto della Servizio elettrico nazionale s.r.l. area Umbria-Abruzzo-Molise, Gianni Mastrini della Boom system S.p.A. (Pantalla di Todi), Antonio Montani di Poste italiane S.p.A. (Camerino), Giuliano Proietti della Lineaesse di Benito Sciamannini (Terni), Mariella Sciattella di Busitalia Sita-nord s.r.l. (Perugia) e Massimo Torzoni della Profilumbra S.p.A. (Valfabbrica).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli