Foligno, ‘restyling’ per gli impianti sportivi

Approvato il progetto definitivo per la riqualificazione della palestra di via Sauro e della gradinata dello stadio ‘Blasone’

Condividi questo articolo su

300 mila euro per la sistemazione della palestra di via Nazario Sauro, in centro città, ed altri interventi relativi ad impianti sportivi, tra i qualli che riguardanti la gradinata dello stadio ‘Blasone’. Il progetto definitivo è stato approvato dalla giunta comunale di Foligno.

Riqualificazione «È un intervento piuttosto consistente – le parole dell’assessore comunale con delega all’impiantistica sportiva, Graziano Angeli – con il quale andiamo a riqualificare una delle palestre più importanti di Foligno». Il progetto rientra nel piano triennale delle opere pubbliche, relativamente agli interventi previsti per il 2015.

Gli interventi riguarderanno spogliatoi e servizi: rifacimentodell’impermeabilizzazione del manto di copertura e delle grondaie, ristrutturazione dei locali di supporto con la creazione di uno spazio peril pronto soccorso, la riqualificazione dell’impianto idrico, sanitario ed elettrico degli spogliatoi e di quello termico, nuovi infissi dotati vetri di sicurezza a bassa emissività, la riqualificazione dell’ area destinata al pubblico, compresi di servizi igienici e l’adeguamento alle normative di prevenzione incendi e la realizzazione di un’ulteriore scala esterna di sicurezza.

Al ‘Blasone’ i lavori prevedono una spesa complessiva di 140 mila euro: l’intervento riguarda il risanamento e la riqualificazione della gradinata – circa 50 metri, lato est -, con l’asportazione del calcestruzzo ‘ammalorato’, la creazione di pendenze adeguate per evitare il ristagno di acqua e l’impermeabilizzazione degli spalti con uso di membrana bicomponente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli