Fugge dopo incidente: aveva patente sospesa e ora è stata revocata

Foligno – L’incidente stradale, un banale tamponamento, è avvenuto in zona Paciana. L’uomo è stato sanzionato dalla Locale

Condividi questo articolo su

Dopo un tamponamento tra due veicoli, ha fatto perdere le proprie tracce ma gli agenti della polizia Locale di Foligno sono riusciti a risalire a chi era alla guida dell’auto, senza patente di guida perché già ritirata e sospesa. Il documento di guida è stato revocato definitivamente.

Gli accertamenti

L’incidente è accaduto nei giorni scorsi in località Paciana e un equipaggio della polizia Locale è intervenuto per procedere ai rilievi del sinistro. La persona alla guida del veicolo che aveva tamponato, dopo una brevissima fermata, si era dileguata dal luogo dell’incidente facendo perdere le proprie tracce. Attraverso le informazioni raccolte sul posto dagli operatori nonchè gli accertamenti ed i relativi riscontri, è stato possibile individuare in poco tempo gli estremi dell’autovettura che si era allontanata e chi era era al volante.

Sanzioni e provvedimenti

Per l’uomo è scattata la sanzione in quanto circolava senza patente, precedentemente ritirata e nel frattempo sospesa. Un illecito che comporterà – oltre alla sanzione amministrativa (cifra compresa tra 2 mila e 8 mila euro) e al fermo amministrativo dell’autovettura per tre mesi – anche la revoca definitiva della patente di guida già sospesa. Contestate anche le violazioni per omessa prudenza alla guida rispetto alla distanza di sicurezza necessaria durante la circolazione e la fuga dal luogo del sinistro senza fornire le proprie generalità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli