Futsal, un’azzurra per la Ternana: Mascia

La 28enne sostituirà Gabriella Tardelli: «La Ternana è il top club che volevo». ‘Caso Blanco’ ai titoli di coda

Condividi questo articolo su

Colpo ‘azzurro’ per la Ternana Calcio Femminile. A sostituire tra i pali Gabriella Tardelli sarà la sua ‘collega’ di nazionale Maria Fontana Mascia, vincitrice di due titoli italiani negli ultimi cinque – ex Napoli, Chieti e Futsal Portos – anni. La 28enne (classe ’87) di Francavilla Fontana si unisce così alle acquisizioni di Tainã e Maite.

Mascia (foto C5 live)

Mascia (foto C5 live)

Il top club Mascia avrà il difficole compito di non far rimpiangere l’italo-brasiliana: «Sono davvero felicissima di vestire una maglia importante come quella della Ternana. Rappresenta – commenta la pugliese – una delle squadre più importanti del campionato femminile e i trofei vinti in poco tempo ne sono una prova indelebile. Quando venivo a giocare da avversaria ammiravo l’atmosfera dei tifosi al DiVittorio. Tutto questo non lascia indifferenti. La Ternana è il top club che volevo e la chiamata da parte della famiglia Basile è arrivata in un momento in cui non me lo aspettavo, ma non abbiamo tardato a trovare l’intesa migliore. Rispetto e stimo tanto chi mi ha preceduto e chi qui ha contribuito a vincere trofei importanti: quello che posso dire è che metterò tutto il mio impegno, tutta la mia professionalità. Io però parto da zero, non guardo a chi c’era prima di me e a cosa ha fatto. La nazionale italiana può vantarsi di tutti i suoi portieri e ritengo che la sana concorrenza fa bene se questo porta alla progressione del ruolo in vista del primo vero appuntamento importante: il mondiale femminile. Ho scelto – conclude – la Ternana perché voglio provare nuovamente a lottare per obiettivi importanti e so che vedere esultare tutti i nostri tifosi rossoverdi mi trasmetterebbe una gioia immensa».

Convinta Il direttore generale Damiano Basile spiega che «erano alcune stagioni che volevo convincere Mascia nel venire a Terni e per alcune circostanze non siamo mai riusciti a concludere la trattativa. Adesso è arrivato il momento e ne sono molto felice: una giocatrice che ha giocato tante finali e che è abituata a vincere, trasmette grinta e sicurezza».

La sentenza della procura del Coni

La sentenza della procura del Coni

‘Caso Blanco’ ai titoli Attesa intanto nella società rossoverde per la sentenza riguardante l‘ex capitano delle ‘Ferelle’ e la querellea colpi di esposti – nata dopo il passaggio all’Isolotto Firenze nello scorso settembre. La procura federale della Figc si riunirà giovedì 14 per comminare la squalifica all’argentina: «Abbiamo piena fiducia negli organi federali – commenta l’amministratore unico Raffaele Basile – e visto quello che ha sentenziato il Coni siamo sicuri che verrà data alla giocatrice una squalifica esemplare e rientreremo finalmente della somma economica sottratta indebidamente a inizio stagione». Il passo successivo, si legge nella nota della società, la società ‘chiederà il nulla osta per addire alle vie legali civili , chiedendo alla stessa i danni economici, d’immagine e sportivi’.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli