Gubbio, nuova ‘casa’ per i Vigili del fuoco

Sarà più funzionale e adeguata alle esigenze operative e comporterà minori oneri di canone

Condividi questo articolo su

È quasi pronta la nuova casa dei Vigili del fuoco di Gubbio. Il frutto del lavoro di due anni per il completamento dell’immobile dalla Prefettura di Perugia con l’ausilio del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Perugia e con l’assenso del Ministero dell’interno.

La nuova sede sarà più funzionale e adeguata alle esigenze operative e comporterà minori oneri di canone, rispetto a quelli sostenuti per la vecchia sede, in sintonia con gli indirizzi del Governo in materia di riduzione della spesa pubblica.

Voci contrastanti «L’iter amministrativo relativo al trasferimento dalla vecchia alla nuova sede di Gubbio – spiega il direttore generale dei Vigili del fuoco dell’Umbria, Raffaele Ruggiero – è in via di perfezionamento, senza il minimo ritardo e senza alcun ostacolo da parte degli uffici preposti». La puntualizzazione è arrivata dopo la diffusione di notizie allarmanti circa ostacoli burocratici e ritardi che avrebbero dovuto impedire ai Vigili del fuoco di Gubbio di trasferirsi nella nuova sede realizzata in via dell’Arboreto.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli