‘Il lavoro che cambia’, un convegno a Terni

Venerdì 11 maggio sarà presentato lo studio dell’associazione ‘Lavoro&Welfare’; al termine interventi gli interventi di docenti, politici, sindacalisti e imprenditori

Condividi questo articolo su

Come cambiano il lavoro, gli atteggiamenti e le domande dei lavoratori in Italia? Ha l’obiettivo di rispondere a questa domanda la terza edizione dell’indagine ‘Il lavoro che cambia’, che sarà presentata l’11 maggio alle 17.30 all’hotel Garden di Terni.

L’iniziativa A promuovere lo studio l’associazione ‘Lavoro&Welfare’, ‘Assolavoro’ e il Dipartimento di scienze sociali ed economiche dell’Università di Roma ‘La Sapienza’, che ha condotto l’analisi dei dati raccolti da YouTrend. La presentazione sarà accompagnata da un convegno, che sarà moderato da Giovanni Rubini, di ‘Lavoro&Welfare’ Umbria. A presentare la relazione sarà invece Mimmo Carrieri, dell’Università ‘La Sapienza’.

Gli ospiti Sono poi previsti gli interventi di Cecilia Cristofori, docente dell’Università di Perugia, dei tre segretari di Cgil, Cisl e Uil, Attilio Romanelli, Riccardo Marcelli e Gino Venturi, del presidente di Confindustria Umbria, Antonio Alunni e del vicepresidente della Regione con delega alle Politiche attive del lavoro, Fabio Paparelli, A concludere sarà Cesare Damiano, presidente di Associazione Lavoro&Welfare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli