Il miglior pampepato scelto con un torneo

Per le iscrizioni, presso il Met Bistrot di Terni, c’è tempo fino al 5 gennaio. Al vincitore andrà per un anno la ‘cucchiara di legno’

Condividi questo articolo su

Terni e la sua tradizione culinaria. Il pampepato, ad esempio, può non essere bellissimo da vedere, ma il risultato è quello di un dolce buono, molto buono. In città ognuno dice la sua, anche sulle ricette. «Terni è il pampepato. Anzi, Terni è molti pampepati». Perciò anche quest’anno bisogna stabilire il migliore e, come da tradizione, il Met Bistrot di piazza Tacito organizza l’annuale ‘Torneo di pampepato del Met’, individuale o a squadre.

cucchiara

La ‘cucchiara di legno’

Il torneo è giunto all’ottava edizione e, come ormai d’abitudine, una giuria di esperti di cucina, giornalisti e ternani veraci, giudicherà in maniera inappellabile il miglior dolce della tradizione natalizia della città, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. Al vincitore la possibilità di detenere per un anno la prestigiosa ‘cucchiara di legno’ con la fascetta incisa con il suo nome.

Dove e quando Per le iscrizioni – entro il 5 gennaio alle 12 – è necessaria la consegna di almeno due pampepati al Met. Tante ricette, tanti ingredienti, tantissima tradizione. «Un modo per stare insieme, per ricordarsi di essere ternani, per non lasciare nel cassetto le ricette della nonna, per gustare in compagnia il dolce natalizio più buono dell’Umbria», spiega Andrea Barbaccia del Met. «Un mucchio di cose buone, come quelle che impastiamo dentro al pampepato, che vi sfidiamo a rendere sempre più gustoso e profumato con il suo inconfondibile mix di sapori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli