In auto per spacciare, un arresto a Terni

Un 56enne è finito nella rete predisposta della polizia di Stato in occasione dell’ultimo weekend. Controlli alla fiera di Santa Lucia

Condividi questo articolo su

Un arresto, due denunce e quasi 500 persone controllate nell’ambito delle attività messe in atto dalla polizia di Stato, a Terni, in occasione del weekend appena trascorso, quello della fiera di Santa Lucia. Le verifiche, capillari, sono state disposte dal questore Carmine Belfiore ed hanno riguardato anche cinque esercizi pubblici e 170 veicoli fermati nei vari posti di blocco.

La fiera In viale Tito Oro Nobili, proprio in occasione della fiera, è stato fermato un 30enne di Rieti con numerosi precedenti penali per reati di droga e contro il patrimonio. Il giovane, già destinatario di un foglio di via obbligatorio da Terni, è stato rispedito a casa e denunciato.

Canapa indiana L’arresto riguarda invece uno dei tre uomini individuati dalla squadra Volante a bordo di un’auto, ferma in una zona periferica di Terni. La pattuglia si è accorta del mezzo e soprattutto del fatto che gli occupanti erano tutti soggetti già ampiamente noti alle forze dell’ordine. Quando la polizia si è avvicinata, dal finestrino dell’auto è stato lanciato un involucro poi raccolto dagli agenti: dentro c’erano circa 25 grammi di hashish. Uno dei tre occupanti è risultato estraneo al ‘giro’ di spaccio, un secondo è stato denunciato dopo che ha consegnato spontaneamente alcuni grammi di canapa indiana, cocaina ed eroina, mentre un terzo – 56enne di Terni – è stato arrestato perché dalla successiva perquisizione domiciliare è emersa la presenza di 65 grammi di canapa indiana. Nell’auto c’era anche un coltello a serramanico ancora sporco di hashish.

La convalida L’arresto del 56enne, difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli, è stato convalidato lunedì mattina dal giudice Massimo Zanetti che, nei confronti dell’uomo, ha disposto l’obbligo di dimora notturno. L’udienza di merito si terrà nelle prossime settimane.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli