Ternana ad Ascoli per chiudere in bellezza: sorpasso sul Perugia nel mirino

Le Fere hanno l’opportunità di superare il Grifo nell’ultimo turno di campionato. Pioggia di defezioni per Lucarelli

Condividi questo articolo su

Un bel ricordo, la salvezza conquistata al termine della stagione 2016-2017. La Ternana torna a chiudere il campionato sul campo dell’Ascoli, già da tempo sicuro del posizionamento playoff e potenzialmente in grado di salire ancora in graduatoria: sarà partita vera perché i rossoverdi, i migliori del campionato da un paio di mesi a questa parte per punti conquistati, possono quantomeno ambire a finire davanti al Perugia. Si sa che ai tifosi non dispiacerebbe affatto avere questa piccola soddisfazione conclusiva. Si inizia alle 20.30 con direzione di gara affidata a Lorenzo Maggioni della sezione di Merate.

LA SALVEZZA CONQUISTATA AD ASCOLI NEL 2017

Terni, stadio Liberati e concessione: missiva da via della Bardesca

Valanga di indisponibili

I rossoverdi nel pomeriggio hanno svolto l’allenamento di rifinitura al Liberati, a seguire la partenza per le Marche. Cristiano Lucarelli dovrà fare a meno di numerosi elementi: non saranno della sfida Falletti, Salzano, Bogdan, Sørensen, Salim Diakité, Koutsoupias e Furlan. I ventiquattro convocati per il confronto con i bianconeri sono Iannarilli, Krapikas, Vitali, Casadei, Boben, Capuano, Celli, Defendi, Ghiringhelli, Martella, Ndir, Agazzi, Capone, Mazza, Palumbo, Paghera, Proietti, Capanni, Donnarumma, Mazzocchi, Partipilo, Peralta, Pettinari e Rovaglia. Nel fortino ascolano si affrontano le due squadre più in forma del campionato: tredici punti per entrambe negli ultimi sei match. Prevista la presenza ad Ascoli di oltre 330 supporter di fede Fere.

Terni: se n’è andato Ferruccio Tagliavento, storico acconciatore e papà di Paolo

Stagione 2022-2023, si gioca durante il mondiale

Intanto si registra una novità rispetto a quanto annunciato in precedenza: «La scelta – fa sapere la Lega B – è stata quella di disputare le partite del campionato Serie BKT durante i mondiali del Qatar. Questo determinerà un minor numero di turni infrasettimanali, solo due, con l’inizio e la fine del torneo che rimane invariato (13 agosto/19 maggio) così come la previsione del boxing day che coincide con il termine del girone di andata. La pausa invernale è prevista dal 27 dicembre al 13 gennaio quando si riprenderà con il girone di ritorno». Del tema ne aveva parlato in una recente conferenza il tecnico rossoverde.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli