Ladri inseguiti e messi in fuga in Valnerina

Venerdì sera rocambolesco fra Arrone, Montefranco e Ferentillo. La banda con un’auto di grossa cilindrata è sfuggita alla cattura. Arma in campo

Condividi questo articolo su

Inseguimento a tutta velocità, venerdì sera lungo la strada statale Valnerina, in provincia di Terni. Protagonisti i carabinieri del comando stazione di Ferentillo che, nei pressi del bivio Arrone/Montefranco, hanno intercettato un’auto di grossa cilindrata, la stessa segnalata da più parti in relazione ai furti nelle abitazioni compiuti anche di recente in zona.

Fuga verso Spoleto

Gli uomini dell’Arma hanno inseguito il mezzo fino alle porte di Spoleto, mettendo a rischio la propria incolumità, per poi desistere quando hanno compreso che non sarebbero riusciti a raggiungere la banda in fuga. Intanto, però, i malviventi sono stati allontanati dall’area già più volte depredata e, forse, hanno compreso che i controlli messi in campo sono sempre più pressanti.

Collaborazione, un imperativo

Contestualmente è stato attivato anche il piano anti rapina che ha coinvolto le centrali operative del comando provinciale di Terni e dei carabinieri di Spoleto attraverso l’utilizzo di autopattuglie, anche in borghese, e l’esecuzione di posti di controllo. «L’Arma ternana – spiegano dal comando di via Radice – confida sempre nella necessaria collaborazione dei cittadini che sono le prime sentinelle della propria via, invitandoli a non sottovalutare l’efficacia della vigilanza di vicinato ed a segnalare immediatamente al numero di emergenza 112 qualsiasi atteggiamento o presenza sospetta. La tempestività delle segnalazioni è l’elemento chiave per permettere alle forze di polizia di garantire una risposta più efficace possibile, come ampiamente dimostrato dall’ennesimo furto sventato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli