Latitante perugino arrestato in Germania

L’uomo è un 57enne che deve scontare oltre undici anni di carcere. Rintracciato dagli investigatori dell’Anticrimine di Perugia

Condividi questo articolo su

Lo hanno cercato in lungo e in largo e alla fine sono riusciti a scovarlo: si era nascosto in Germania, già da qualche anno, proprio per sfuggire al mandato di cattura che pendeva sul suo capo. L’uomo è un 57enne perugino – Rino V. – residente nella zona di Fontivegge e con decine di precedenti penali alle spalle.

Condanne in serie L’uomo è noto da tempo alle forze di polizia, in quanto sottoposto a numerose indagini concluse con condanne definitive per reati contro il patrimonio: truffe e clonazione di carte di credito, in particolare. Negli anni ha accumulato condanne per 11 anni e 2 mesi di reclusione, oltre a 4.350 euro di multe.

Sparito Dall’aprile del 2009 si era reso, di fatto, irreperibile. Il mandato di cattura è scattato nel 2012 e, stante l’assenza del soggetto dalla città di Perugia, gli agenti dell’Anticrimine hanno iniziato a cercarlo in tutta Italia, ma senza risultato.

L’arresto Dopo alcuni mesi gli investigatori sono riusciti ad individuare una traccia che conduceva in Germania: le informazioni trasmesse attraverso i canali Interpol hanno confermato ciò che si pensava. L’uomo si trovava in una città tedesca e martedì – sulla base del mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria – è stato rintracciato e catturato. A breve tornerà a Perugia, dove ad attenderlo c’è una cella del carcere di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli