‘Le orme di Askan’ ha un nuovo campo di addestramento

Il consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Luca Tramini: «Il gruppo cinofilo è un’eccellenza del nostro territorio»

Condividi questo articolo su

Il consiglio comunale di Narni giovedì ha approvato all’unanimità la gestione di un nuovo campo di addestramento al gruppo di cinofilo da soccorso ‘Le orme di Askan’, sezione di Narni. «Voglio esprimere i miei più sinceri auguri di buon lavoro al gruppo cinofilo. Conoscendone il valore e la serietà, sono sicuro che sarà una grandissima opportunità per crescere, migliorarsi e anche per ampliare il numero dei volontari», ha detto il consigliere del Movimento 5 stelle, Luca Tramini.

‘Campo di addestramento’

Il gruppo narnese è uno dei più numerosi del centro Italia, un’eccellenza nostrana costituita nel luglio del 2009 e composta oggi da 11 volontari, ciascuno con il proprio cane con cui forma un binomio inscindibile: l’unità cinofila. «Persone che nel tempo libero continuano a formarsi, allenandosi e studiando anche per anni, per poi essere attivati anche una sola volta per salvare una sola vita. Con questo nuovo ‘campo di addestramento’ il livello e la professionalità potranno solamente aumentare. I miei più sinceri complimenti per questo nuovo traguardo raggiunto ad un gruppo molto attivo e presente sul territorio che ha dato e continua a dare il proprio apporto in molteplici occasioni, anche in sostegno logistico alle popolazioni colpite da calamità. Tra gli scenari più tristemente noti nei quali sono intervenuti i terremoti di L’Aquila, dell’Emilia, la catastrofe di Amatrice e Norcia nonché numerose ricerche di dispersi in superficie nella nostra regione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli