La gioia olimpica di Alessandra Favoriti

L’Italvolley demolisce l’Olanda e ottiene il pass per Tokyo 2020: altra grande emozione per la 32enne di Terni, medico e punto fermo della nazionale femminile

Condividi questo articolo su

La Favoriti con lo staff azzurro

«Certe emozioni non si possono spiegare!!! Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a vivere questo sogno!». L’emozione mondiale del 2018 è un bellissimo ricordo per Alessandra Favoriti, il giovane medico della nazionale femminile del volley, ma per lei nel 2020 è in arrivo – salvo sorprese – un qualcosa di ancor più bello da vivere insieme alle ragazze di Davide Mazzanti: l’Olimpiade di Tokyo 2020. Da domenica sera Paola Egonu e compagne sono ufficialmente qualificate dopo aver demolito 3-0 l’Olanda a Catania.

L’EMOZIONE MONDIALE E LA PREMIAZIONE DEL 2018: «COSE CHE MAI AVREI IMMAGINATO»

Il medico ternano al mondiale 2018

Il preolimpico vincente

L’Italvolley in rosa ha vinto tutte e tre le gare disputate in terra siciliana – Kenya e Belgio le altre avversario, le olandesi erano di certo lo scoglio più difficile da superare – conquistando con merito il pass per la rassegna giapponese del prossimo anno. Enorme soddisfazione per la 32enne, una delle certezze fuori dal campo per il gruppo di Mazzanti per la cura e la gestione fisica delle azzurre. Da ricordare che la professionista ternana è l’unica donna a far parte dello staff: gli altri elementi – oltre a Mazzanti – sono il vice Giulio Bregoli, gli assistenti Luca Pieragnoli e Simone Bendandi, il preparatore Alessandro Mattiroli, i fisioterapisti Luca Nocentini e Andrea Marconi, lo scoutman Massimiliano Taglioli, il videoman Lorenzo Librio e il team manager Marcello Capucchio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli