Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della Compagnia di Todi sul fronte della sicurezza stradale e della guida sotto effetto di alcol e stupefacenti. Il bilancio parla di quattro denunce e cinque persone segnalate in prefettura in quanto assuntori di droghe.
Minore alla guida Minorenne, ovviamente senza patente, si è messo alla guida dell’auto della zia ed ha anche causato un incidente. Il fatto è avvenuto a Grutti di Gualdo Cattaneo. In seguito all’intervento dei carabinieri del Norm, il ragazzo è stato denunciato al pari della zia.
Ubriachi al volante Un’altra denuncia, con tanto di ritiro della patente, è scattata per un 23enne ternano, che di mestiere fa l’idraulico, fermato a Ponterio di Todi con un tasso alcolemico quattro volte superiore al massimo consentito.
Droga I carabinieri del comando stazione di Deruta hanno fermato un’auto condotta da un 23enne di Marsciano. Insospettiti dalle condizioni del giovane, poco lucido, i militari hanno dato seguito a controlli clinici, presso l’ospedale di Pantalla, che hanno fatto emergere la positività del ragazzo al tetraidrocannabinolo. I due amici che erano con lui in auto sono stati trovati in possesso di circa un grammo di marijuana e segnalati in prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.
Imprenditore La segnalazione è scattata anche per una 21enne di Marsciano, trovata con una dose di marijuana mentre era in auto insieme al fidanzato, e per un imprenditore 37enne di Giano dell’Umbria. Quest’ultimo, fermato in un posto di controllo a Grutti di Gualdo Cattaneo, è stato trovato in possesso di circa quattro grammi di eroina.